L’ampiezza massima del manubrio della bicicletta montata sul flat-bike-lift è di 64 cm, con quest’ultima in posizione parallela al soffitto. Per i manubri delle MTB che superano questa ampiezza esistono varie soluzioni o combinazioni di esse:

fine corsa

Regolare i fine corsa in modo che il flat-bike-lift si arresti in una posizione non completamente orizzontale. Con l’arresto regolato a 10° rispetto al soffitto ad esempio, è possibile montare una bicicletta con manubrio fino a 80 cm. di ampiezza, con ingombro di 66 cm. in corrispondenza della maniglia.

montaggio rovescio

Montare il gruppo-attacchi in posizione opposta rispetto alla leva del flat-bike-lift. In questo modo l’ampiezza del manubrio può aumentare fino a 75,6 cm. La bici può essere portata nella normale posizione di stazionamento con il flat-bike-lift parallelo al soffitto, con ingombro massimo solo in corrispondenza del manubrio.

sterzo

Utilizzare l’optional per lo sterzo del manubrio. Di semplice montaggio, regolabile in continuo, permette il fissaggio della bici con il manubrio ruotato di circa 30°. Per manubri di MTB di ampiezza massima.